elisoccorso intervento 3 maggio_cop

INTERVENTO: Ricerca e recupero infortunato a Ravello(SA) – 03 Giugno

Concluso l’intervento di ricerca e recupero di un infortunato a Ravello in località Torre dello Ziro da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Verso le 18.30 di oggi il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) – Servizio Regionale Campania ha ricevuto un allarme per due persone in difficoltà in località Torre dello Ziro, nel comprensorio Ravello (SA). Si tratta di due turisti che erano in escursione nella zona quando per uno dei due si è reso necessario un intervento sanitario che, per la particolare morfologia dei luoghi, prevedeva il coinvolgimento delle strutture preposte.
Pertanto una squadra di terra del CNSAS è stata prontamente inviata sul posto e, in collaborazione con quella elitrasportata da un elicottero del 118, ha provveduto a stabilizzare l’infortunato, adagiandolo nell’apposta barella che è stata poi elitrasportata fino al nosocomio più vicino. Per il secondo turista, invece, non sono state necessarie particolari cure ed è pertanto stato accompagnato Pontone dalla squadra di terra del CNSAS.
Grazie alla completa sinergia e profonda collaborazione tra il CNSAS e il 118 i due turisti hanno potuto ricevere i soccorsi adeguati.
Ufficio Stampa CNSAS Campania.