2017_gen_21-intervento

INTERVENTO: RICERCA SCIATORI DISPERSI – LACENO (AV)

Siamo impegnati, dal tardo pomeriggio di oggi, nella ricerca di due sciatori dispersi, in località Laceno (AV).
Intorno alle 14 i due trentenni, di Atripalda, si sono separati da altri due conoscenti con i quali erano andati a sciare, dopo aver noleggiato gli sci presso gli impianti, e si erano dati appuntamento alle auto nel tardo pomeriggio, appuntamento al quale non si sono presentati.
Le ricerche da parte del personale tecnico del CNSAS, che proseguiranno tutta la notte, sono incentrate nei dintorni delle piste degli impianti sciistici di Laceno, oltre che in zone limitrofe dove i due potrebbero essersi recati sbagliando percorso in un eventuale fuoripista.

 

AGGIORNAMENTO DEL 22/01/2017 ore 14.00

I due sciatori dispersi a Laceno sono stati ritrovati stamattina dai tecnici del CNSAS, Servizio Regionale Campania.
Le ricerche si sono protratte tutta la notte, e hanno riguardato principalmente le zone a ridosso degli impianti sciistici di Laceno e in località Vallibona in prossimità della sorgente Tannera. Il ritrovamento degli sci ha fatto da subito ben sperare e soprattutto ha consentito ai soccorritori di seguire una traccia che alla fine ha consentito il ritrovamento. Seppur segnati dalla notte trascorsa all’addiaccio sono in buone condizioni di salute.

 

IMG_0137 IMG_0138 IMG_0139

IMG_0131