CONCLUSE LE RICERCHE DELLA PERSONA SCOMPARSA

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS ha appena concluso le operazioni di ricerca persona scomparsa e successivo recupero della salma di V.R., 82enne scomparso da domenica in agro del Comune di Cervinara (AV). L’uomo mancava da domenica scorsa, giorno in cui sono iniziate le attività di ricerca, ma l’attività del CNSAS è iniziata soltanto ieri su richiesta della Prefettura di Avellino.

Con squadre di battuta sul campo e squadre tecniche dotate di attrezzature speleo-alpinistiche (per le zone maggiormente impervie) sono state ispezionate varie località in sinergia con le altre strutture istituzionali e volontaristiche intervenute. Fino alla giornata di ieri le ricerche complessive non hanno avuto alcun esito e la Prefettura di Avellino ha ritenuto necessario interessare nuovamente il CNSAS che stamattina presto ha ripreso le operazioni di competenza. A metà mattinata una squadra operativa di ricerca del CNSAS si imbatteva nel corpo, purtroppo senza vita, dello sfortunato anziano che era riverso in un cespuglio. Informato il Coordinamento Operazioni sul posto e la Prefettura di Avellino, il personale CNSAS ha atteso l’espletamento delle procedure di rito da parte delle FF.OO. per poter rimuovere la salma e consegnarla alle autorità. Le operazioni sono avvenute di concerto coi Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino.

Il dispositivo complessivamente impiegato in questi giorni ha visto impegnata la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Protezione Civile Regionale e locale col supporto dell’Amministrazione Comunale.

 

soccorsoalpino